Scopri i benefici e le proprietà del sale Himalayano non solo in cucina

sale

Il sale Himalayano è un vero e proprio benessere per il nostro organismo, conosciuto anche come “ oro bianco “  perché è un vero e proprio tesoro con innumerevoli benefici.

Questo tipo di sale è puro, privo di tossine e di sostanze inquinanti, perché viene estratto dal suolo ed è quindi incontaminato, inoltre non subisce trattamenti e non viene sbiancato, ma mantiene le diverse
sfumature di rosa che fanno parte proprio della naturalità di questo preziosissimo sale.

Il suo colore così caratteristico è dovuto alla presenza di tantissimi sali minerali e contiene ben 85 oligoelementi rendendolo equilibrato per tanta varietà.

Lo si può trovare in tante forme a seconda degli usi:

sale in grani fini e grossi, mattoncini di diverse grandezze, lampade di sale, contenitori per assorbire l’umidità oppure all’interno di cuscini.

L’uso del sale himalayano apporta innumerevoli benefici, per questo sarebbe un vero peccato limitare l’utilizzo in cucina perchè aiuta la riduzione dei segni di invecchiamento grazie a tutti i minerali di cui è composto, riduce i crampi, detossina l’organismo nei trattamenti estetici e migliora la capacità di assorbimento del cibo da parte dell’intestino.

Quando siete stanche, i piedi fanno male, le gambe sono affaticate e gonfie, è sufficiente una manciata di sale rosa in una bacinella di acqua tiepida, immergete i piedi e rilassatevi. Prendetevi tutto il tempo che riterrete necessario.

Sentirete un grande beneficio generale, defaticando le gambe e scaricando le tensioni della giornata.

Se non siete allergiche e li gradite, potete aggiungere alcune gocce di oli essenziali per potenziare i benefici del pediluvio.

Nel periodo estivo, il limone, l’eucalipto, il cipresso, il ginepro, l’arancio ed il rosmarino, sono ottimi alleati per stimolare la circolazione e combattere la ritenzione idrica, insieme ad altri innumerevoli benefici.

Provare per credere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter