Sai quanto incide la tua pigrizia per il benessere della tua pelle accompagnandola più velocemente verso l’invecchiamento precoce?

runner-888016_1920

Ogni giorno mi confronto con le mie clienti e inevitabilmente, quando si parla di routine quotidiana, mi accorgo che semplici gesti quotidiani per il benessere della pelle, vengono inevitabilmente trascurati, a beneficio della pigrizia.

Più parlo con voi e più mi rendo conto che siamo tutte nelle stesse condizioni di vita, per un motivo o un altro, ed è sconcertante realizzare a cosa si rinuncia, a quanto poco tempo dedicate a voi stesse, al punto da pensare che non avere il tempo per se stesse, non è poi così importante.

Il tempo oggi è qualcosa di così prezioso al punto che 24 ore non sono sufficienti, siamo oberate di impegni, priorità e doveri, ed alla fine ti senti così stanca e frustrata perché ti rendi conto che gli altri vengono sempre prima di te, ma proprio tutti…

Impossibile non cedere alla pigrizia… Pensi che io non ti capisca?

  • I figli ( la cosa più bella della tua vita ).
  • Il marito ( per fortuna che hai lui che ti aiuta…forse… ).
  • Il lavoro ( a questo non puoi assolutamente rinunciare ). La palestra ( un po’ di svago ).
  • Le pulizie ( avere un aiuto domestico è il sogno di tutte ). Le piante da innaffiare ( ami il giardinaggio ).
  • Preparare la cena ( qualcuno dovrà pur farlo… tu.. ). Riempire il frigo per tutta la settimana ( diversamente non troveresti il tempo ).
  • Gli impegni a cui devi presenziare ( e non sempre con entusiasmo ).

Non sono entrata nei dettagli e potrei continuare all’infinito, infatti 24 ore non basterebbero nemmeno per descrivere quante cose fai!

Sei in grado di essere multitasking compiendo miracoli per arrivare a fine giornata soddisfatta di essere riuscita a fare tutto…o quasi…

Dimentichi una cosa, sempre… Ti dimentichi di te! Arrivati a questo punto credo che anche tu te lo stia chiedendo… Perchè?

Perchè la stessa soddisfazione per aver pensato a tutto e a tutti non prende lo stesso sopravvento che dovresti avere per esserti presa cura di te?

Lo capisco, trovare il tempo di venire in istituto per fare trattamenti che risolverebbero i tuoi inestetismi, in questo momento è impossibile, ti piacerebbe, ma devi prima pensare a tutto, tranne che a te.

Cambiare le tue abitudini trasferendo quello che investi per altre cose, ti piacerebbe, ma ora non non è il periodo giusto.

Ne sono perfettamente consapevole, ma qui parliamo di routine quotidiana!

Sono semplici gesti quotidiani che con tutta la mia professionalità e quella della consulenti di bellezza che trovi nel mio istituto, ogni giorno, dispensiamo per mantenere al meglio la tua pelle, e “ tamponare “ i tuoi inestetismi che inevitabilmente, senza i prodotti mirati e senza routine quotidiana, inevitabilmente potranno solo peggiorare se non trovi 10 minuti del tuo tempo per te.

Noi studiamo, ci aggiorniamo costantemente per darti il meglio.

Il nostro lavoro non è fatto solo di manicure, pedicure e cerette, è qualcosa che abbiamo conquistato con l’esperienza, sacrificio e dedizione per poterti dare il meglio.

Anche quando la tua vita finisce in un imbuto che sembra non avere fine.

Se non riesci in questo momento a fare trattamenti specifici nel nostro istituto, trova 10 minuti del tuo prezioso tempo, in questo modo il 50% della cura per te stessa sarà già a buon punto, e quando sarai pronta, quando avrai riordinato tutte le tue priorità, noi ti daremo risultati maggiori con trattamenti mirati e risolveremo gli inestetismi che da sempre desideri eliminare.

Sai quali sono i primi segnali di invecchiamento precoce della pelle?

✅ Pelle secca e disidratata, il più delle volte a squame ( mancanza di idratazione, carenze e cellule morte in abbondanza ).

✅ Pelle spenta, opaca ( come sopra ).

✅ Pelle con macchie ( errate esposizioni solari e disidratazione ).

Queste sono solo alcune, tra le cause di invecchiamento precoce della tua pelle più comuni senza entrare nei dettagli del perché succede questo, ma una cosa è certa… 10 minuti del tuo tempo farebbero una differenza enorme! Cosa puoi fare in 10 minuti?

Alcune azioni dovrai farle tutti i giorni, come T-Beauty Routine insegna, altre potrai svolgerle con la frequenza giusta a seconda del tuo tipo di pelle.

T-Beauty Routine giornaliera

Mattina e sera: Latte, tonico, siero, contorno occhi, crema specifica per il tuo viso che puoi diversificare mattina e sera.

A seconda della stagione, cambia i prodotti specifici per il tuo tipo di pelle per ottenere il massimo dei benefici.

Tutti i giorni:

  • Beauty Brushing
  • Idratante Corpo.

T-Beauty Routine settimanale, da aggiungere saltuariamente alla tua routine quotidiana

  • Peeling viso + maschera specifica (scegli prodotti specifici in base al tuo tipo di pelle e alla stagionalità, con la frequenza indicata dalle mie consulenti di bellezza). Il peeling lo puoi trovare in diverse formulazioni e tipologie, come ad esempio l’enzimatico, perfetto da alternare ai peeling meccanici.
  • Scrub corpo + idratante

Se hai altro tempo a disposizione e i tuoi piedi lo necessitano, anche mentre fai la doccia, puoi utilizzare una pietra pomice o simili, per togliere ispessimenti e pelle secca, terminando con una crema specifica per piedi.

Fondamentale: Usa solamente prodotti specifici per il tuo tipo di pelle scegliendo ingredienti di qualità se vuoi ottenere risultati!

Queste, sono alcune delle azioni fondamentali per ottenere una pelle morbida, idratata e nutrita, ed evitare l’invecchiamento precoce.

Come puoi vedere, bastano pochissimi minuti e alcune azioni le puoi compiere mentre fai la doccia o mentre svolgi altre attività in casa, come ad esempio la maschera, altre richiedono un tempo veramente ridotto, ma sono indispensabili per uno stato ottimale della tua pelle.

Devi solo iniziare a prenderti cura di te e abbandonare la pigrizia che ti assale comprensibilmente dopo aver avuto una giornata multitasking.

Spero di esserti stata utile nel farti comprendere quanto siano importanti questi gesti di routine quotidiana e apportare un cambiamento nelle tue abitudini.

Un passo alla volta per ottenere grandi cambiamenti e passare agli step successivi.

Un vecchio detto diceva: “ chi ben comincia, è a metà dell’opera “

Se vorrai approfondire l’argomento, scoprire quali sono i prodotti specifici per il tuo tipo di pelle, come utilizzarli e con quale frequenza, usa i contatti che troverai qui di seguito, io sono a tua disposizione per consigliarti al meglio.

T-Beauty Rebalance

059/6228334

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter