Hai rinunciato alla pulizia del viso a causa di brutte esperienze tornando a casa con il viso completamente arrossato e infiammato ed ora non vuoi più saperne?

viso12

Mi capita spesso di apprendere da clienti che iniziano a frequentare il nostro istituto, che hanno subito un vero e proprio trauma a causa di una brutta esperienza durante e dopo il trattamento Dermopurificante, per alcuni una paura vera e propria, per non parlare di ciò che rimane sul viso come effetto finale;

Rossori, infiammazioni, segni di unghie che rimangono per giorni e addirittura tumefazioni.

Devo essere sincera…

Sono allibita.

Non riesco a capacitarmi di come possa essere possibile questo approccio così aggressivo sulla pelle, ma ciò che mi viene descritto è evidentemente un approccio completamente sbagliato legato ad un’esperienza che nulla a che vedere con il piacere di vedersi un viso rigenerato.

Il risultato finale di un trattamento Dermopurificante, dovrebbe essere questo:

il tuo viso deve apparire luminoso, idratato e rigenerato.

Il trattamento Dermopurificante è alla base per la salute della tua pelle e rinunciarvi è la cosa peggiore che tu possa fare, ma capisco

che se il risultato e quello descritto sopra, anche io scapperei a gambe levate!

Ok, il vapore utilizzato per facilitare la “ strizzatura “ non ti fa saltare di gioia, ma se la tua pelle è impura, molto impura, decisamente impura, sarai daccordo con me che se vuoi evitare di uscire rosso come pomodoro, è un passaggio assolutamente necessario per togliere le impurità che si sono “ impossessate “ del tuo viso, diversamente, se effettui il trattamento Dermopurificante con regolarità, ci sono altre tecniche alternative che danno lo stesso risultato, ma la tua frequenza nel trattare la pelle del tuo viso, determina anche le tecniche utilizzate.

Solitamente però il trattamento Dermopurificante ha lo scopo di “ pulire “ la tua pelle da tutto quello che assorbe e si deposita, per tanto non deve essere invasivo, ma reso piacevole per tutte le azioni che vengono svolte durante il tuo trattamento.

Ok, sicuramente la “ strizzatura “ non è esattamente la coccola che desideri, ma è necessaria per farti ottenere una pelle “ pulita “ e luminosa, mentre tutto il resto del trattamento è una vera e propria coccola.

Come fai a rinunciare ad una pelle sana e luminosa compresa di coccole per il tuo benessere?

Capisco il tuo timore, ma non puoi e non devi rinunciare alla salute della pelle del tuo viso.

Se rinunci a “ trattamenti di base “ come ad esempio i trattamenti Dermopurificanti, andrai incontro a:

  • Pelle spenta e disidratata

Oppure

  • Pelle lucida con sebo in eccesso
  • Il trucco dura meno lasciandoti a chiazze
  • Sei più soggetta a macchie e discromie
  • Pelle impura
  • Pori dilatati
  • Zone disidratate e zone con maggiore sebo
  • Cicatrici dovute a spremiture fai da te che al primo sole si trasformano in macchie
  • Invecchiamento precoce
  • Abbronzatura che se ne va velocemente
  • Inoltre, a causa dello spessore della pelle non trattata, i principi attivi dei prodotti che usi quotidianamente, ( se li usi…lo spero vivamente per la pelle del tuo viso! ) penetreranno con più fatica, ma di questo parleremo in un altro momento.
  • Maggiore sensibilità agli agenti atmosferici e ai cambi di stagione.

Ora tu dirai: “ tutti questi problemi, solo per trattamenti Dermopurificanti che ho smesso di fare, o peggio ancora, che non ho mai fatto? “.

La risposta è Sì!

Queste sono solo alcune delle problematiche alle quali vai incontro se non tratti la pelle almeno dalle basi.

Però, ci sono anche i lati positivi se deciderai di trattare la pelle del tuo viso con i trattamenti Dermopurificanti:

  • La pelle ha un aspetto più sano.
  • Il sebo si normalizza.
  • Il tuo viso apparirà più luminoso,” fresco “ e più giovane ( è come togliere un velo grigio che annebbia la pelle ).
  • Il trucco rimarrà al suo posto più a lungo.
  • Ti abbronzerai meglio e con un colore più intenso.
  • L’abbronzatura durerà di più.
  • Sarai meno soggetta a macchie e discromie.
  • I principi attivi dei prodotti professionali ( Ti prego, dimmi che li usi ) penetreranno con più facilità.
  • Pelle idratata e morbida.
  • Più protezione contro gli agenti atmosferici e i cambi di stagione.
  • Stop a cicatrici e macchie a causa di metodi fai da te.

Come puoi vedere, sono tanti i motivi per i quali è importante che tu ti prenda cura del tuo viso partendo dalle basi, ovvero…

I trattamenti Dermopurificanti.

Hai ancora dubbi su quanto sia importante fare trattamenti Dermopurificanti con regolarità?

Hai mai passato un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente sul tuo viso senza trucco a fine giornata?

Se non ti è mai capitato ti invito a provare.

Fai questo semplice gesto a fine giornata e fidati, non crederai ai tuoi occhi!

Per quanto tu possa detergere, lavare il tuo viso, devi considerare la pelle come una spugna e il minimo che può aver assorbito durante la giornata, sono le particelle di smog e il milione di impurità che con le mani hai trasportato sul tuo viso, perché lo tocchiamo più e più volte durante la giornata.

Per non parlare del trucco, perchè ho paura a chiederlo, ma…lo farò ugualmente…

Ti strucchi il viso prima di andare a dormire?

Non mentire, vedo già i tuoi pori dilatarsi, pronti a fare festa per ciò che si deposita al loro interno…

Vorrei poter sentire la risposta, ma questo tema lo affronteremo prossimamente in modo più approfondito.

Al momento mi basta sapere che tu sia consapevole dell’importanza di una corretta detersione.

Questo è un’altra azione importantissima per la salute della tua pelle, ma torniamo a noi, come ti dicevo, questo tema, lo tratteremo prossimamente.

Quello che mi preme ora è questo:

Smog, sbalzi di temperatura, impurità che si depositano, prodotti errati ( o addirittura assenti ), fumo, stress, sbalzi ormonali, trucco, esposizioni solari senza protezioni, pori dilatati, cattive abitudini di pulizia quotidiana ( o addirittura assenti ), interventi invasivi con azioni fai da te errate, sono solo alcune delle cause che influenzano lo stato della tua pelle portandola inevitabilmente ad essere più sensibile nel tempo e all’invecchiamento precoce facendola apparire spenta e sciupata.

Capisci ora perchè è così importante “ pulire ” il tuo viso in profondità?

La pelle del tuo viso, ha bisogno di essere riossigenata con regolarità perchè possa apparire giovane e luminosa.

Ma torniamo al punto di partenza…

Come puoi superare le paure di un ennesimo trauma, senza uscire da un istituto nuovamente arrossata e ancora peggio, con i segni delle unghie come ricordo?

La prima cosa che puoi fare è affidarti a istituti di bellezza specializzati e cercare di capire come intervengono per dare benessere alla tua pelle.

Ancora meglio, passa direttamente in istituto, chiedi informazioni su come viene fatto il trattamento, visita il centro e soprattutto chiedi di poter fare una diagnosi della pelle del tuo viso.

In questo modo potrai ricevere tante informazioni utili per capire la professionalità del centro e delle operatrici che faranno la diagnosi  per valutare lo stato di salute delle tua pelle.

A seconda dell’istituto al quale ti rivolgerai, le tecniche per il trattamento Dermopurificante possono essere svariate, ma hanno tutte un unico comune obiettivo…

Purificare e ossigenare la pelle del tuo viso.

Le tecniche sono svariate, ma nessuna è antica o moderna, semplicemente possono essere utilizzati metodi nuovi o in sinergia per farti ottenere una pelle meravigliosa.

C’è chi usa il vapore, chi le salviette calde, altri gel per ammorbidire la pelle o olii essenziali per aprire i pori, chi macchinari di ultima generazione, oppure tutte queste cose insieme, e poi fanghi, maschere in tessuto o in crema, scrub manuali o chimici e un’infinità di combinazioni a seconda del tipo di pelle.

Tutto questo per darti il massimo di risultato a seconda del tipo di pelle che hai.

Attraverso una Diagnosi di Estetica Avanzata, ad esempio, puoi iniziare un percorso creato su misura per il tuo tipo di pelle valutandone lo stato di salute e sinceramente, è la cosa che in assoluto mi sento di consigliarti.

Questo è quello che faccio nel mio istituto per garantirti trattamenti mirati a risolvere i tuoi inestetismi, anche per farti vivere un’esperienza unica e personalizzata, attraverso personale qualificato, esente da traumi, lividi, rossori esagerati ed invasivi, ma piuttosto mi preme più di tutto, farti vivere una coccola anche attraverso trattamenti di base affinchè tu possa dire…mai più senza!

Vuoi saperne di più?

Scommetto che ti farò dimenticare il trauma che hai vissuto.

clicca qui e scopri cosa puoi trovare nel mio istituto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter